Ancora attive le agevolazioni fiscali “Art Bonus” per gli allestimenti del Museo Botanico dell’Orto Botanico di Padova.

 

Il progetto

Il Museo Botanico, allestito negli spazi dell’ex Istituto di Botanica, presenta la storia delle piante e delle persone che le hanno raccolte, studiate e insegnate nel corso dei secoli.

Al centro del percorso museale ci sono ricchi erbari storici; la spezieria di fine Settecento/primo Ottocento donata all’Università di Padova dal farmacista Giuseppe Maggioni; le collezioni didattiche otto-novecentesche di semi, frutti, rotelle; e ancora sezioni ultrasottili di legni, modelli di funghi, pannelli in cera d’api ed infine vetrine con diatomee, lastre fotografiche e le magnifiche tavole parietali di piante provenienti da tutto il mondo.

Il Museo Botanico dialoga con le geometrie rinascimentali dell’Orto antico e le nuove serre del Giardino della biodiversità e il suo l’allestimento si contraddistingue anche per l’apertura al grande pubblico della biblioteca Pinali Antica.

 

Fino all’8 febbraio 2024 si può ancora sostenere il progetto degli allestimenti del Museo Botanico. Ogni formula prevede un’agevolazione fiscale: rendi il tuo bilancio sostenibile.

Contattaci per sapere di più al numero 049 8278966 o compila il modulo cliccando il bottone qui sotto. Sarai ricontattato/a il prima possibile per ricevere ogni informazione utile.

 

Pulsante 5

 

Art Bonus

L’Art Bonus è una misura per favorire il mecenatismo culturale ed è disciplinato dalla Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i.. che prevede un credito d’imposta del 65% delle erogazioni liberali effettuate.

Tutte le informazioni per la procedura si possono trovare a questo link.

Leggi anche...

Condividi

Privacy Preference Center