Celebriamo assieme la storia dell’Università di Padova!

 

Il 2 febbraio 2022 è stato presentato a Palazzo Bo in occasione della sua emissione il francobollo celebrativo per l’Ottocentenario, un pezzo unico che raffigura un simbolo e un primato per l’Università di Padova: il Teatro Anatomico inaugurato nel 1595, il più antico teatro anatomico stabile conservato al mondo.

A partire dalla costruzione del Teatro Anatomico si può collocare la nascita della medicina moderna basata sull’osservazione dei fenomeni. Per molti secoli questa struttura diventa sede di importanti e celebri scoperte in campo medico, basti pensare alla scoperta delle valvole delle vene da parte di Girolamo Fabrici d’Acquapendente o lo studio sull’anatomia patologica alla base della medicina moderna di Giovanni Battista Morgagni.

L’Associazione degli Amici come segno di ringraziamento per la fiducia, partecipazione, sostegno e vicinanza al nostro Ateneo ha voluto omaggiare tutti i Soci con il folder progettato dall’Ufficio Comunicazione dell’Università di Padova, contenente una cartolina, un francobollo, una busta personalizzata e una quartina di francobolli.

Sempre a fianco dell’Ateneo, uniti per sostenere l’eccellenza del sapere.

 

Guarda la videoregistrazione dell’incontro del 2 febbraio e scopri di più: https://800anniunipd.it/iniziative/la-nostra-comunita/francobollo/

 

Il 2022 è appena cominciato, seguici per rimanere aggiornato sulle iniziative e progettualità dedicate alla celebrazione degli 800 anni!

 

Post11Marzo-min

Condividi

Privacy Preference Center