L’Associazione degli Amici, in coerenza con la mission istituzionale, mira a favorire e promuovere un collegamento permanente tra il mondo economico e produttivo e il nostro Ateneo, sviluppando networking e sinergie tra l’Università e i suoi stakeholders.

Siamo così lieti di annunciarvi l’accordo siglato con il Dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali TESAF e il corso di laurea magistrale internazionaleFood and Health” per la realizzazione di attività ed iniziative congiunte a favore degli studenti con la partecipazione attiva degli Amici.

“Food and Health” è un un corso di laurea magistrale in lingua inglese istituito nell’a.a. 2021-2022 presso il nostro Ateneo che offre una formazione avanzata nell’ambito di alimentazione e salute, in un’ottica di sostenibilità ambientale, in linea con il paradigma ‘from food harvest to global health’ (European Commission, 2020).

La collaborazione è finalizzata a rafforzare la mission e la relazione tra imprese e giovani studenti e studentesse che si affacciano sul mercato del lavoro.

L’Accordo intende dare concretezza all’idea di un contenitore sperimentale tramite cui realizzare e promuovere attività per favorire negli studenti una maggiore conoscenza delle imprese tramite tesi in azienda, internship, laboratori, visite, business case etc. oltre che attivare un osservatorio permanente per il monitoraggio del percorso formativo stesso.

Lo scorso 12 ottobre 2022 ad Agripolis sono stati presentati gli obiettivi della partnership in presenza della profssa Mara Thiene, Presidente del corso di laurea Food and Health, e del prof. Vincenzo D’Agostino, Direttore del Dipartimento Territorio e sistemi agro-forestali. Presenti anche alcuni dei Soci Amici già attivamente coinvolti, Molino Rossetto spa e Labomar spa, che con le proprie testimonianze hanno potuto confermare il grande valore aggiunto che il territorio e la nostra Associazione può offrire ai giovani ed alla loro formazione, in ottica di responsabilità sociale.

Inoltre, ringraziamo sentitamente il dott. Mazzaglia di Vireo srl per offrire la sua sua professionalità, con il supporto dello staff operativo, nel coordinare le attività e le iniziative che daranno vita e concretezza alle finalità dell’accordo stesso.

Se siete imprese, organizzazioni o enti Socie dell’Associazione degli Amici e avete il desiderio di partecipare, vi invitiamo a segnalare il vostro interesse ad offrire la disponibilità di tesi di laurea, tirocinio, visite in azienda o altro.

Segnala la tua disponibilità e interesse a partecipare come impresa o ente cliccando il bottone qui sotto

Pulsante (4) (1)