La gestione e lo sviluppo in ambito imprenditoriale delle componenti economico-sociali è una funzione imprescindibile che deve essere presidiata in ogni territorio: la Camera di Commercio di Padova svolge questo ruolo e siamo orgogliosi di avere quest’importante ente nel Club degli 800.
Con un’attenzione particolare alla tradizione e allo stesso tempo all’innovazione per diffondere cultura e conoscenza nel mondo la Camera di Commercio di Padova sostiene i progetti in occasione dell’Ottocentenario dell’Università degli Studi di Padova.
In particolare, come afferma il Presidente Antonio Santocono, la Camera di Commercio di Padova si impegna a investire nella parte multimediale del Nuovo Museo Storico della Biodiversità Vegetale dell’Orto Botanico e a valorizzare il nuovo Museo della Natura e dell’Uomo a Palazzo Cavalli.
L’obiettivo è valorizzare e ampliare il patrimonio culturale esistente al fine di incrementare il turismo locale e internazionale, sviluppare il territorio e dare un lascito vero e proprio alle nuove generazioni.
Guarda la video testimonianza del Presidente Antonio Santocono e scopri il legame con l’Ateneo di Padova e l’Orto Botanico di Padova
Vuoi sostenere anche tu i progetti speciali degli 800 anni?
Scopri di più.
800 anni di storia, Amici c’è
Leggi anche...
24 Febbraio 2023
Il Museo Botanico dell’Università di Padova apre le sue porte!
Il nuovo Museo Botanico dell'Orto di…
11 Marzo 2022
Un francobollo per gli 800 anni dell’Università di Padova
Il 2 febbraio 2022 è stato presentato a…
10 Dicembre 2021
NAR S.p.A. a sostegno del Nuovo Museo Storico della Biodiversità Vegetale dell’Orto Botanico
Siamo orgogliosi di presentarvi e di…






