La gestione e lo sviluppo in ambito imprenditoriale delle componenti economico-sociali è una funzione imprescindibile che deve essere presidiata in ogni territorio: la Camera di Commercio di Padova svolge questo ruolo e siamo orgogliosi di avere quest’importante ente nel Club degli 800.

Con un’attenzione particolare alla tradizione e allo stesso tempo all’innovazione per diffondere cultura e conoscenza nel mondo la Camera di Commercio di Padova sostiene i progetti in occasione dell’Ottocentenario dell’Università degli Studi di Padova.

In particolare, come afferma il Presidente Antonio Santocono, la Camera di Commercio di Padova si impegna a investire nella parte multimediale del Nuovo Museo Storico della Biodiversità Vegetale dell’Orto Botanico e a valorizzare il nuovo Museo della Natura e dell’Uomo a Palazzo Cavalli.

L’obiettivo è valorizzare e ampliare il patrimonio culturale esistente al fine di incrementare il turismo locale e internazionale, sviluppare il territorio e dare un lascito vero e proprio alle nuove generazioni.

 

Guarda la video testimonianza del Presidente Antonio Santocono e scopri il legame con l’Ateneo di Padova e l’Orto Botanico di Padova

Vuoi sostenere anche tu i progetti speciali degli 800 anni?

Scopri di più.

800 anni di storia, Amici c’è

Leggi anche...

Condividi

Privacy Preference Center